13th Gen
Organizzare la dispensa
Organizzare…
In questi giorni ho approfittato anche per sistemare i piani della cucina e per riorganizzare la #dispensa, dato che le feste stanno volgendo al termine e presto si riprenderà l’attività lavorativa a pieno regime. ⁉️ So che vi state chiedendo perché vi parlo della mia cucina e della mia dispensa. Vi rispondo con alcuni vantaggi che potete ottenere da una dispensa in ordine e dai piani di cucina organizzati per le vostre esigenze. Per prima cosa potete risparmiare: avere un elenco degli alimenti da poter utilizzare, in ordine per scadenza, permette di evitare #sprechi. In tanti mi dite che non riuscite a buttare gli avanzi: ecco questo è un buon modo per avere il controllo della situazione.
⚖️Controllo del #peso: quante volte mi dite che dovete finire quello che avete in casa e non potete cucinare quello che avevamo previsto insieme? Tornate al punto precedente e rileggete.
#Spesa semplificata: il tempo ⏱️da dedicare a una spesa accurata è tanto, a volte richiede tempo nel weekend oppure la sera dopo il lavoro oppure la giornata libera… Certo che con una lista dettagliata (guardando cosa manca nella dispensa pulita e in ordine) si risparmia anche tempo.
➡️Quindi risparmio di soldi, di peso e di tempo.
⚠️Se non è ancora sufficiente aggiungo che i piani di lavoro puliti e organizzati vi permettono di mettere in evidenza spezie, condimenti e utensili per cucinare più in fretta e senza complicazioni. ⚠️E anche di nascondere negli armadietti i vostri cibi #trigger che inducono in tentazione.
‼️Metti un like se ti piace quello che scrivo e condividi.
Scrivi i tuoi commenti qui sotto ⤵️
Comments are closed.