03th Dic
Meal plan: pianificazione dei pasti
La preparazione di una pianificazione settimanale dei pasti è molto semplice, è sufficiente munirsi di carta e penna oppure chi è più tecnologico preferisce un file su PC o su telefono, ma il risultato non cambia. È un menù che viene pensato da ognuno di noi, in base alle nostre esigenze, tenendo conto delle esigenze familiari o di chi ci aiuta in cucina.Perché insisto tanto sul #mealplan ? Ecco i motivi!
Aiuta a programmare i pasti in anticipo
Serve per una corretta e dettagliata lista della spesa, utile per risparmiare tempo e soldi.
Con un piccolo sforzo iniziale guadagnerai molto tempo perché ti permetterà di non indugiare davanti al frigorifero pensando a cosa cucinare ogni volta che si avvicina l’ora del pasto
Guadagnerai anche nella linea: pianificare ti aiuterà a evitare di consumare spesso i cibi comodi e già pronti all’uso, come formaggi e affettati.
Inoltre potrai tenere il conto di quello che mangi in settimana, aiutandoti a capire se hai seguito un’alimentazione varia.
Un altro grande vantaggio: preparandolo insieme ai familiari (soprattutto a quelli più pretenziosi) ti aiuterà a organizzare meglio i pasti e, per esempio, sarà un modo per responsabilizzare anche i bambini nelle loro scelte.
Non dire che non hai trovato 5 minuti di tempo per questo piccolo compito che ti farebbe risparmiare tanto tempo durante la settimana! Non lo hai fatto perché non hai compreso in pieno i vantaggi di questa piccola azione. Adesso non avrai più scuse!
Per ulteriori approfondimenti ci vediamo in studio!
Comments are closed.