13th Gen
Detox: parliamone
DETOX: PARLIAMONE
È arrivato il momento in cui tanti chiedono un aiuto per rimediare ai peccati delle festività, un aiuto immediato ed efficace. Eh beh…vi svelo un segreto: non esiste! Non esiste la bacchetta magica.
Erroneamente si pensa che una dieta drastica o alcuni drenanti possano aiutare a smaltire ciò che si è accumulato, e si sbaglia.
Tutto ciò che mangiamo e tutto ciò che facciamo ha delle conseguenze più profonde di quello che può essere rimosso con un semplice drenante.
Mettiamola così: se sporco una tovaglia durante un pranzo, posso macchiarla di olio, vino, cioccolato e altro ancora. La metto in lavatrice e ovviamente alcune macchie rimangono. Posso scegliere se nasconderle, con piatti, runner o centrotavola, oppure posso scegliere di affrontare ogni macchia con il giusto rimedio.
Ecco, questo è quello che succede anche a noi: l’eccesso di alcolici o di zuccheri o di grassi affatica il fegato, ma anche l’intestino, e alcune nostre attività come per esempio il sonno.
⁉️Come posso pensare di utilizzare un semplice drenante per le gambe per agire su tutti questi organi? E poi, quanto funziona veramente il drenante se gli altri organi non sono ‘puliti’?
️Ne parlo in una diretta con Stefania Farolfi, naturopata in una diretta Facebook sulla pagina Età dell’Oro Torino.
Metti un like ️ se ti piace quello che scrivo e condividi.
Scrivi i tuoi commenti qui sotto ⤵️
Comments are closed.