Cosa puoi fare per la tua pelle?
Tante volte, dopo aver cambiato alimentazione e ribilanciata l’equilibrio intestinale possiamo apprezzare anche miglioramenti cutanei. E, viceversa, tante volte ci si rivolge alla nutrizionista proprio per problemi alla pelle.
È importante, quando si manifestano problemi come acne, dermatiti, Psoriasi… utilizzare un approccio integrato, mirato a curare le cause e non solo i sintomi. La pelle è uno specchio del nostro #intestino! Per prima cosa occorre prendere in considerazione e curare #disbiosi e #leakygut, attraverso una #alimentazionesana che sia bilanciata, controllando gli zuccheri ne non solo. L’equilibrio intestinale si raggiunge anche attraverso l’impiego di #probiotici adatti e integrazioni mirate. Non basta: lo #stress !!! Ridurre lo stress è necessario per permettere all’intestino di funzionare regolarmente e di non intaccare l’equilibrio dei nostri #ormoni, che, in caso di compromissione porta a squilibri sistemici tra i quali patologie autoimmuni (es. #psoriasi, #dermatite ) o altre manifestazioni (es. #acne ). Come facciamo a eliminare lo #stress ? Possiamo imparare a gestirlo attraverso varie tecniche di cui parleremo in studio.
A completamento, e non in ordine di importanza, ricordiamoci dell’importanza di una buona detossinazione del #fegato che regola finemente tanti processi biochimici del nostro organismo.
In ultimo, ma fondamentale, è obbligatorio perdersi cura della propria pelle attraverso una corretta detersione quotidiana e attraverso l’impiego di prodotti studiati ad hoc, che siano una carezza, nutrienti e più naturali possibili. Per quest’ultimo aspetto vi invito a seguire i preziosi consigli di @studioacquatortonaofficial!
Comments are closed.