Come stimolare il metabolismo.
COME STIMOLARE IL METABOLISMO?
È una domanda frequente in questo periodo, conseguente alla pigrizia o agli eccessi delle festività. Non esiste un modo per aumentare il #metabolismo, ma esistono molti cambiamenti che possiamo apportare per stimolare muscoli e #dimagrimento, se necessario.
Lo sai già, serve un #movimento costante, inserito nella routine quotidiana oppure studiato appositamente per favorire la crescita muscolare. Non è di mia competenza dire che cosa, posso solo dire che a volte è sufficiente la camminata a passo spedito oppure un’attività di tonificazione. Ti ricordo solo che il muscolo è fondamentale!
Proprio per il #muscolo sono necessarie le giuste quantità di #proteine, ti assicuro che probabilmente non ne consumi a sufficienza!
Bevi #acqua durante la giornata, non troppa ai pasti, e sii costante. Sapevi che l’acqua, oltre a dare sazietà, aiuta a svolgere tante reazioni metaboliche?? Quindi puoi capire perché è importante bere per stimolare il metabolismo.
limita dolci e alcolici perché sono fonti di #zuccheri, che favoriscono gli stati infiammatori, l’accumulo di adipe e l’aumento della glicemia
Consuma adeguate quantità di #fibre per aumentare la #sazietà, per permettere una corretta funzionalità intestinale, per sostenere il #microbiota e per assicurarti vitamine e minerali di frutta e verdura di stagione, che sono ingredienti fondamentali per regolare il metabolismo.
Comments are closed.