10th Giu
Abitudini alimentari e ripartenza
Siamo tutti o quasi ripartiti dopo il lockdown, momento molto particolare in cui abbiamo vissuto esperienze nuove, positive e negative.
Come sono cambiate le tue abitudini alimentari durante la quarantena
✅ E’ importante fermarsi a pensare a quanto sono cambiati alcuni nostri atteggiamenti, perché solo tramite questa consapevolezza potremo decidere se è utile mantenere alcune nuove abitudini oppure lasciarle perdere.
✅Cosa vorresti mantenere e cosa vorresti cambiare
E’ una domanda cruciale per decidere quale direzione prendere. Chiedersi se le nuove abitudini sono funzionali o meno, ragionare sulle motivazioni che ci hanno spinto ad adottarle o a lasciarle perdere, capire quali vantaggi o svantaggi otteniamo.
✅E’ un esame accurato che, attraverso il colloquio nutrizionale, è possibile effettuare per riuscire a darsi delle risposte.
Il passo successivo è acquisirne consapevolezza: so, per esempio, che ✅ “quando lavoro da casa mangiucchio tutto il giorno, non mi piace perché mi sento gonfia e non sto bene, ma non riesco a farne a meno perché…”
A questo punto chiediti: come puoi fare per ottenere il cambiamento e quindi un risultato
Lavorare sulla motivazione è cruciale, per dare inizio ad un vero cambiamento, che può avvenire solo attraverso piccoli passi, guardando la meta finale, aggirando gli ostacoli delle vecchie abitudini e della routine quotidiana.
Ecco perché prima di iniziare un nuovo piano alimentare occorre preparare il terreno, per essere già a metà dell’opera.
⏩E’ inutile cambiare dieta se non cambi le tue abitudini.⏪
Ne parleremo prossimamente su questa pagina, continuate a seguire il Progetto Età dell’Oro!
Comments are closed.