Ghiaccioli “dietetici”
Siete alla ricerca di un’idea rinfrescante per il caldo di questi giorni? fate i ghiaccioli! Sono colorati, divertenti, golosi e perfetti per un’estate senza sensi di colpa.
Io consiglio sempre di prepararli utilizzando lo yogurt e la frutta: è sufficiente taglaire a piccoli pezzi la frutta preferita, preferibilmente di stagione, oppure centrifugarla, e mescolarla bene ad uno yogurt bianco, magro o intero; a questo punto basta mettere negli stampini appositi o in bicchierini da caffè con un cucchiaino di plastica al centro e congelare.
In alternativa allo yogurt si può usare anche il latte poco zuccherato, fatto congelare negli stampini per il ghiaccio e poi frullato. Una volta terminata questa operazione mescolare con la frutta fresca a pezzi e continuare a frullare. Congelare negli stampini da ghiacciolo e consumare dopo almeno 4-6 ore.
Se vogliamo preparare ghiaccioli ancora più leggeri e più rinfrescanti possiamo utilizzare infusi, i tè o le tisane preferite, ben concentrati, versandoli negli stampini e lasciandoli congelare.
Comments are closed.